UnicaPool | Piscine fuori terra, piscine interrate

La Piscina OVUNQUE VUOI

piscina ovunque vuoiLa Parola piscina nasconde un mondo che non sempre si esprime con il massimo della chiarezza, specialmente nei confronti del consumatore finale, sia esso un privato o una struttura ricettiva intenta alla progettazione, valutazione e acquisto di una piscina interrata o fuori terra.

Quali sono dunque gli elementi chiave da tenere in considerazione durante la ricerca al prodotto / soluzione che fa per voi?

Tra i capitoli fondamentali della guida sul decking c’è:

Il Mondo delle Piscine: Non tutti sanno che...

Analisi e panorama sulle piscine tradizionali: cosa offre il mercato, quali sono le soluzioni piscina classiche in comparazione a quelle più recenti / innovativi.

Piscina Classica Interrata

Pro e Contro nel decidere di costruire una piscina interrata

Piscina Classica Fuoriterra

Pro e Contro nel decidere di costruire una piscina interrata

Piscina Quanto mi costi?

Analisi e valutazioni su come non rimanere “scottati” dai costi di una piscina.

OVUNQUE
FACILE
VELOCE

La struttura di UNICAPOOL è modulare e smontata può essere trasportata ovunque! Dal seminterrato di una palestra all’ultimo piano di un edificio! Tempi di installazione dalle 24 alle 36 ore per una piscina fuori terra che in qualsiasi momento potrà essere ampliata!

All’occorrenza UNICAPOOL è la piscina che può essere facilmente smontata e spostata!

ZERO
OPERE MURARIE

I moduli UNICAPOOL sono portanti, realizzati in acciaio zincato a caldo.

Qualora si disponga già di un piano battuto, una piscina UNICAPOOL si può montare senza svolgere alcuna opera muraria mantenendo tutti i vantaggi legati alla sua incredibile robustezza.

SOLARIUM
INNOVATIVO

UNICAPOOL include nel suo solarium una pavimentazione innovativa.

Si monta ad incastro, senza viti, certificata antiscivolo e realizzata con la buccia del chicco del riso combinata con polimeri vergini dall’azienda iDecking Revolution!

BELLA
RESISTENTE

Il rivestimento interno della piscina UNICAPOOL è disponibile in un’ampia varietà di colori.

Si tratta di un telo in PVC armato realizzato appositamente, resistente ai microorganismi, non teme i prodotti per il trattamento dell’acqua, insensibile ai cicli caldo/freddo.

Flagpool: il rivestimento per piscine utilizzato da UnicaPool

Flagpool è tra i rivestimenti per piscina fuori terra e interrata liner PVC ottenuti per spalmatura, composto da plastisol con speciali proprietà chimico fisiche e da un’armatura di rete di poliestere. Riveste la parte interna nella piscina e viene montato dopo i pannelli di rivestimento piscina interno. È in grado di assicurare la totale protezione impermeabile e la lunghissima durata nel tempo. Tra i pochi rivestimenti piscina fuori terra e interrata ad essere disponibile in ben 23 colorazioni differenti lasciando perciò aperta la possibilità di un cambio d’abito della piscina con minimi esborsi economici. Flagpool risponde appieno alla normativa europea EN15836-2/2010.

Le principali caratteristiche del liner/rivestimento PVC Flagpool sono:

• elevata resistenza agli agenti atmosferici ed ai raggi UV;
  • grande resistenza meccanica;
  • insensibilità ai cicli caldo/freddo;
  • resistenza al punzonamento;
  • ottima saldabilità;
  • resistenza ai normali prodotti chimici per il trattamento dell’acqua in piscine rivestite con liner PVC.

Il solarium di UnicaPool firmato iDecking

Il solarium di UNICAPOOL utilizza l'innovativa pavimentazione per piscina fuori terra o interrata con brevetto di iDecking Revolution che non prevede l’utilizzo di viti, colle, distanziatori:

• un evidente miglioramento estetico
  • permette la consegna di un solarium già tagliato a misura
  • semplifica il montaggio: va solo incastrato

La pavimentazione per piscina fuori terra (e interrata) è stata accuratamente scelta per durare a lungo, per evitare i fastidi che il legno può causare a chi cammina a piedi nudi e per dare piacere al tatto e alla vista. Inoltre si è cercato un prodotto ecologico (garantito eco-friendly): il componente primario è la lolla (buccia) del chicco di riso, combinato con polimeri vergini. Ha straordinarie caratteristiche meccaniche, prestazionali e di lavorabilità, per questo scelto su scala internazionale da chi cerca come rivestire una piscina fuori terra o interrata. L’aspetto è estremamente naturale sia alla vista che al tatto. Può essere colorato/trattato variamente

Il DURO è un materiale composto prevalentemente da lolla, la buccia del chicco del riso, uno scarto dell’agricoltura che andrebbe altrimenti smaltito generando CO2. Esso viene combinato con sostanze agglomeranti diventando straordinariamente solido ed elastico. Esteticamente si presenta come legno senza nodi e può essere lavorato, trattato, colorato e rigenerato esattamente come il legno. iDecking offre un’ampia scelta di colori e trattamenti protettivi per il decking/rivestimento. I sistemi iDecking riducono drasticamente ogni bisogno di manutenzione periodica e straordinaria sui rivestimenti piscina fuori terra e interrata.

Sportelli perimetrali

Gli sportelli possono essere realizzati in svariati materiali a seconda dell’ambiente in cui viene inserita la piscina. I comodi vani perimetrali sono realizzati per contenere gli accessori della piscina, sdraio, attrezzi da giardino.

Impianto filtrante

Impianto di filtrazione: filtro powerline in vetroresina di nuova concezione per una maggiore resistenza alla pressione dell’acqua e con elevata capacità di depurazione rispetto agli standard. L’impianto comprende skimmers e bocchette.

Struttura portante autonoma

La piscina è costruita utilizzando una struttura in acciaio modulare facile e rapida da montare. Non richiede alcuno scavo e nessuna particolare autorizzazione dall’Ente Pubblico.