Il blog delle piscine

Piscina Fuori Terra: Quanto mi costi?

Considerazioni e consigli su prezzi Piscine Fuori Terra

Negli ultimi anni il mercato delle Piscine Fuori terra è diventato sempre più largo e di moda! Tantissime le ricerche web che si fanno per capire quale possa essere la migliore soluzione da prendere in considerazione. Dopo tutto l’acquisto di una Piscina non è certo cosa da tutti i giorni… e proprio per questo motivo è importantissimo acquisire in partenza un buon grado di conoscenza.

Come partire nella valutazione della spesa e il costo della propria piscina fuori terra? Anche se può sembrare una frase fatta, evitiamo di iniziare la ricerca dal prezzo! O meglio, è saggio darsi un budget, ma è altrettanto opportuno capire come acquistarci qualcosa che realmente corrisponda a quel valore.

Ora facciamoci il favore di non andare subito sul motore di ricerca iniziando con: prezzo piscine fuori terra, occasioni piscine fuori terra, costi piscine fuori terra, prezzi piscina sopraelevata e così via!

Il prezzo di una piscina fuori terra per esterno è dato da tre fattori fondamentali:

1. La Struttura della Piscina
  2. Il Rivestimento della Piscina e Opere Extra
  3. Sistema di montaggio della Piscina

Perché? Mettiamo a confronto un paio di esempi:

Esempio 1: Faccio la mia ricerca basata sul costo di una piscina fuori terra, magari ne trovo una a sconvolgente prezzo stock! Ottimo! La compro e mi rendo conto che non è altro che un telaio metallico con un telo a sacco che si regge da solo.

piscina fuori terra rettangolare como italica 400 x 300 h125 m P 1383144 4012740 3

Ora ho due possibilità, quella di buttarla in giardino e “come va va” oppure cercare di darle sembianze della piscina che avevo in mente (perché anche se prezzo stock, ho comunque pagato una discreta sommetta e non voglio farci brutta figura). Optando per la seconda possibilità la prima cosa da valutare è un rivestimento che nasconda e camuffi l’anima “cheap” di questa piscina. Cosa fare? Non posso di certo appiccicarci addosso pannelli che comunque aderirebbero male al perimetro della vasca… inizio dunque a fantasticare una struttura di legno o metallica da costruire intorno che mi consenta la pedonabilità/vivibilità del bordo vasca e l’applicazione facilitata di qualsiasi rivestimento. Il Pensiero è saggio… devo dunque comprare il materiale, chiamare chi fa il lavoro ed ecco che nel budget iniziano a spuntare fuori voci che pian piano porteranno la sella a costare più del cavallo.

Abbiamo fatto una struttura tutta intorno… come la rivesto? Doghe in Legno? Decking wpc/composito? Ed ancora costi… perché non avevo valutato una cosa strutturalmente cruciale, ovvero: in una piscina fuori terra o si sta dentro l’acqua o si sta fuori della piscina! Non dispone infatti di un bordo vasca che mi sorregga e devo crearmelo da solo!

064e35155887f6ad0b52fd485813061a

Sono ancora così convinto di aver risparmiato? Cosa? E infine, la domanda più importante: esiste un prodotto di piscina fuori terra che includa già queste accortezze in modo da darmi una dimensione concreta della spesa evitando altre sorprese? La risposta è si… e la vediamo insieme nell’Esempio 2 !

Esempio 2: Mi do un budget, lo metto in tasca e lo lascio lì… inizio ad informarmi ed acquisisco la conoscenza necessaria per capire a prescindere dal prezzo, cosa sia un affare e cosa no. Capisco che forse l’occasione sulla quale avevo messo gli occhi ha dei limiti che mi porterebbero ben sopra il mio budget ottenendo poca qualità. Bene, cosa fare? So che sto quindi cercando una piscina che corrisponda alle seguenti caratteristiche: 1.Strutturalmente solida, 2. Che oltre alla vasca abbia una struttura portante, 3. Facile e Veloce da installare, 4. Che non mi imponga la necessità di opere murarie.

A dire il vero un sistema piscina che corrisponde a queste caratteristiche esiste e si chiama UNICAPOOL. Un prodotto Made in Italy che sta riscuotendo successo in tutto il mondo. UNICAPOOL è infatti l’unica piscina sopraelevata che ha già inglobato il piano solarium: si sale la scaletta e ci si trova a bordo piscina con tutte le possibilità della piscina interrata: prendere il sole, sedersi sul bordo, condividere con amici e famiglia uno spazio magnifico di relax. Centro di attrazione per ricreare un luogo dove l’intera famiglia riscopre il piacere di stare insieme.

046

Ma la cosa più incredibile in termini di prezzo e di budget è il fatto che la piscina fuori terra UNICAPOOL è modulare! Esatto! Una volta scelta la versione base della vasca ( che include i moduli solarium tutti intorno si può decidere di acquistarla ed ampliarla con moduli aggiuntivi nel tempo! Non Solo… UNICAPOOL può anche essere smontata e spostata qualora si cambi casa o si voglia semplicemente venderla.

Un sistema piscina che cresce e si adatta perfettamente alle esigenze del committente che voglia tenerla quindi fuori terra o interrarla! Nei moduli è tutto compreso, sia le chiusure ai lati, l’impianto filtrante e soprattutto il pavimento in Duro di iDecking Revolution! Il pavimento antiscivolo fatto con la buccia del chicco del riso (www.idecksystems.com)!

Per ricevere maggiori informazioni su UNICAPOOL puoi riempire il form qua sotto. Un responsabile si metterà in contatto nel minor tempo possibile.