fbpx
|

Piscine Interrate: tutto quello che c’è da sapere

Le piscine interrate rappresentano la tradizione della piscina. La bellezza delle piscine interrate, a livello con il terreno circostante è ancora insuperabile! Tuttavia l’approccio con le piscine interrate è fondamentale perché se si sbaglia strada, o meglio, se non si considerano dei fattori base che non sempre emergono dal primo istante, potremmo trovarci a vivere un’esperienza da incubo.

piscine interrate

Piscine interrate: le tre cose su cui fare attenzione prima di iniziare

1) Piscine interrate: burocrazia

Eh già prepariamoci a chiedere alle autorità locali tutti i permessi necessari per lo scavo e le opere murarie da fare per la nostra piscina. Una volta ottenuti i permessi siamo già un bel passo avanti. Attenzione però, abbiamo uno scavo da fare ed una equipe di muratori, idraulici ed elettricisti da dirigere nel cantiere!

2) Piscine interrate in Vetroresina

Forse optare per la vasca in vetro resina può rivelarsi la soluzione migliore rispetto al cemento o ai pannelli d’acciaio, con l’unico contro che va trasportata in un unico pezzo intero, quindi il cantiere non deve avere impedimenti logistici o barriere che ne impediscano il trasporto!

3) Piscine interrate in Cemento o pannelli d’acciaio

Se si opta per il cemento, deve essere fatto davvero a regola d’arte, in quanto vivendo in un paese sempre più sismico, una piccola crepa creerebbe seccature davvero ostili da riparare! Stessa cosa per i pannelli in acciaio che alla lunga possono arrugginire.

Ci teniamo a precisare che questo post sulle piscine interrate non è scritto per scoraggiare nessuno… Al contrario è bene sapere prima di fare qualsiasi scelta quali possono essere i nemici da combattere ed attrezzarsi di conseguenza! Perché la parte bella delle piscine interrate la conosciamo tutti, e sicuramente la vostra piscina vi regalerà momenti idilliaci, che sia per la vostra famiglia o la vostra struttura alberghiera, agriturismo, ristorante e così via! Quindi assoluta attenzione perché una volta approvato il progetto di una piscina interrata, quella rimane… pensiamoci molto bene, per non correre il rischio di ritrovarsi dopo la prima stagione a ragionare “sé l’avessi saputo avrei fatto una cosa più grande, o più piccola e così via…”!

Piscine interrate: quale è dunque la migliore soluzione?

Viste un pochino tutte le “complicazioni” che si nascondono dietro le piscine interrate siamo comunque felici di potervi scrivere che nel frattempo la ricerca e lo sviluppo tecnologico in questo settore non ha dormito! E finalmente ha partorito un sistema piscina che risolve a monte ognuno di questi aspetti. Si chiama UNICAPOOL, ed è una piscina che si può montare in qualsiasi condizione! Nasce per essere tra le piscine interrate più dinamiche e belle presenti oggi sul mercato!

Ovvero si può interrare pur rimanendo totalmente ispezionabile tutt’intorno (si può anche montare su terreno senza scavo e quindi senza opere murarie e burocrazia, e ATTENZIONE, senza rinunciare alla vivibilità del bordovasca proprio come fosse una piscina interrata!). Ideale per chi cerca in una piscina quattro caratteristiche principali:

  1. Strutturalmente solida: grazie al suo sistema modulare che agevola il trasporto (sono state montate piscine unicapool su terrazzi passando dall’ascensore!!!) e che una volta montato garantisce una stabilità dalle performance incredibili.
  2. Che oltre alla vasca abbia una struttura portante: i moduli di unicapool sono estendibili nel tempo ed oltre a tenere la vasca, inglobano il bellissimo solarium che include di serie di decking composito a bassa manutenzione! La struttura è portante, pertanto che la si interri o la si lasci sopraelevata la piscina unicapool consente di vivere il bordo vasca come in ogni piscina tradizionale.
  3. Facile e Veloce da installare: Di media, montare una piscina unicapool richiede (dipende dalle dimensioni) tre/quattro giorni massimo!
  4. Che non mi imponga la necessità di opere murarie: Esatto, Unicapool è autoportante, non c’è bisogno di creare alcuna gettata o effettuare alcuna opera muraria in caso di particolari vincoli cui il terreno dove la si vuole installare sia sottoposto.

UnicaPool rappresenta quindi la migliore soluzione in materia di piscine interrate! Consente infatti di poter effettuare qualsiasi intervento di manutenzione con grande facilità, in quanto l’intercapedine creata dai moduli tutto intorno, rende facile da raggiungere qualsiasi punto intorno ad essa. Il sistema UnicaPool piscine interrate include già tutto l’impianto filtrante e l’impianto elettrico!

Un prodotto Made in Italy che sta riscuotendo successo in tutto il mondo. Desideri maggiori informazioni? a chi chiedere? Semplicissimo, basta riempire la form qui sotto oppure chiamare il numero 07611741600 per ricevere tutte le informazioni tecniche sulle possibili configurazioni e i relativi prezzi.

 

Guida Gratuita Sul Mondo delle Piscine Interrate e Fuoriterra

La piscina ovunque vuoi Unicapool, azienda che ha rivoluzionato il settore delle piscine proponendo un brevettato sistema modulare / espandibile che si può sia interrare che mantenere fuori terra, ha pensato di omaggiarvi con una guida e-book sul mondo delle piscine. Già da una prima lettura, vi consentirà di:

  • orientarvi e capire quali sono le particolarità e le problematiche legate al mondo delle Piscine.
  • ricevere tutti gli strumenti di valutazione necessari a risolvere tali problematiche
  • scongiurare la frase che terrorizza ogni rimpianto: “ah… se lo avessi saputo prima”!
    Download Guida

Contattaci

Ho preso visione dell' Informativa Privacy (Artt. 13-14 GDPR)

Invia