fbpx

Piscina: i 10 vantaggi nell'averne una a casa

|

Piscina: anche il meno sincero del mondo riuscirebbe ad ammettere di aver almeno sognato per una volta nella vita di possedere una. È un sogno molto comune, quasi irraggiungibile, che mette d'accordo grandi e piccini. Alcuni devono semplicemente arrendersi all'idea di non poterne mai possedere una, per motivi di spazio o di struttura del terreno circostante. Altri invece sono gli eterni indecisi, quelli che "ci voglio ancora pensare" oppure "potrei farci qualcos'altro con questo spazio" o addirittura "a cosa dovrebbe servire una piscina?".

piscina vantaggi

Se sei in quella percentuale di persone che hanno tutti i numeri per poter avere una piscina in casa ma ancora non hai preso una decisione, ti conviene dare un'occhiata a questi dieci semplici e strepitosi vantaggi dell'avere una piscina privata nella tua abitazione.

1. La piscina riunisce la famiglia

Al giorno d'oggi i componenti della famiglia sono presi ognuno dai propri interessi e dai propri doveri ed è sempre più difficile, quasi impossibile riuscire a trovare qualcosa che accomuna tutti, persino scegliere il canale tv da guardare insieme è una vera impresa! Tuttavia, la piscina è l'unica che sia in grado di mettere d'accordo tutti, dai più grandi ai più piccini, che si avvicinano a questo luogo alla ricerca di relax o divertimento. In questo modo la famiglia sarà riunita e finalmente passerà più tempo insieme godendosi il sole e l'acqua, giocando e divertendosi con delle stupende giornate in famiglia.

2. I bambini sono amanti delle piscine

Sempre di più sono i bambini che al giorno d'oggi passano tutto il loro tempo libero a giocare su delle console oppure a guardare video su degli smartphone, estraniandosi completamente dalla vita sociale e dal giocare all'esterno. Fornire loro una piscina significa donargli la possibilità di trascorrere il loro tempo divertendosi all'aria aperta facendo anche del sano movimento fisico. Volendo si possono anche invitare degli amichetti, dando la possibilità ai nostri figli non solo di divertirsi in compagnia, ma anche di coltivare la propria vita sociale non permettendogli di rimanere fuori dal mondo che li circonda, chiusi in sé stessi e nascosti dietro un tablet.

3. Bambini e famiglia al sicuro

Avere una piscina in casa tua ti assicura l'opportunità di lasciare che i più piccoli possano giocare in tranquillità, senza doverti preoccupare di dover cercare i tuoi figli fra la folla, come spesso succederebbe in una piscina pubblica o a pagamento. Indubbiamente la percentuale di probabilità che sfuggano alla vostra vista o che anneghino si riducono praticamente allo zero, garantendoti una sicurezza senza paragoni con il minimo sforzo.

4. Una piscina in casa vuol dire privacy

Non tutti amiamo giacere al sole o in piscina in compagnia di estranei, con schiamazzi esterni, schizzi d'acqua e sguardi indiscreti. Avere una piscina propria garantisce un'estrema privacy, proprio perché essendo nella tua proprietà nessun estraneo potrebbe mai metterci piede. Inoltre, se vogliamo una piscina da giardino basterà della vegetazione o una buona cancellata con visione ridotta per lasciare fuori dalla nostra vita privata vicini e passanti. Se invece opti per una piscina da interno basteranno le solide mura di case a tener fuori gli sguardi degli intrusi.

5. Un po’ di meritato relax

Immaginate di tornare a casa dopo una mattinata stressante, una di quelle definite come una giornata "no". Per l'intera mattinata avete patito lo stress del lavoro, il blaterare dei colleghi, i rimproveri del capo e il caldo torbido che quasi vi soffocava. Tornate a casa e il pranzo si brucia, il cane fa i suoi bisogni sul tappeto nuovo e la televisione non ne vuole sapere di accendersi. Poi all'improvviso vi fermate ad ammirare il paesaggio dalla vostra finestra. La superficie dell'acqua della vostra piscina riflettere il sole, quasi ad invitarvi. E così vi tuffate, e finalmente vi godete una bevanda fresca sul bordo piscina lasciando che il sole vi accarezzi il viso avendo intorno a voi solo pace e quiete. Chi non sognerebbe un ritorno a casa così per discostarsi dalla frenetica vita quotidiana?

Ovviamente riuscire ad avere questi piccoli momenti di relax non solo favoriranno al vostro benessere personale, ma anche sul lavoro e sulla vostra vita quotidiana. Vivendo in una società che va molto veloce, godere di questi piccoli momenti ci garantirà una vita più tranquilla e un umore migliore.

piscina fuori terra

6. Piscina aperta come vuoi e quando vuoi

La vostra piscina, le vostre regole. Non è mai troppo presto o troppo tardi, tutto è lecito e nessuno può dirvi cosa fare e come farlo. Se avete voglia di andare in piscina all'alba potete farlo. Se volete andare in piscina all'ora di pranzo potete farlo. E perché no, anche se avete voglia di una nuotata notturna potete farlo. Nessuna cuffia che opprime il vostro capo, nessun bagnino che fischia ai vostri figli perché buttano la palla in piscina e nessuno che ti incita a muoverti se ti soffermi per più tempo del dovuto sulla scaletta. Nessuno può impedirvi nulla fra le mura della vostra proprietà, pura libertà a 360°.

7. Con la piscina ti tieni in forma

Tenersi in forma è diventata una priorità nella società moderna. Non basta seguire una dieta sana, bisogna per forza completare con del movimento fisico. Molti sono i soldi che bisogna spendere per poter andare in palestra o per prendere parte a dei corsi di nuoto libero, per non parlare del tempo perso negli spostamenti e negli spogliatoi.

Ma se avete una piscina tutta la situazione si ribalta. Anche solo trenta minuti di nuoto nella vostra piscina può garantirvi il mantenimento della vostra forma fisica. Inoltre, potreste combinare degli esercizi a bordo piscina o dell'acquagym ottenendo un corpo tonico e in forma senza allontanarti dalla tua abitazione e con tutte le comodità che solo l'ambiente casalingo può donarti.

I vantaggi del nuotare però non rimangono chiusi solo al mantenimento della silhouette, infatti a molti pazienti, soprattutto bambini, affetti da asma o allergie viene spesso consigliato di praticare nuoto per migliorare il funzionamento delle vie respiratorie. Basti che pensare che molti dei migliori nuotatori esistenti sono asmatici ed è proprio praticando questo sport che hanno migliorato la loro condizione.

8. Migliora i rapporti sociali esterni

Siamo sinceri, chi ha mai detto di no ad un party in piscina? Basta anche solo mettere la parola piscina in una frase e mai nessuno rifiuterà. Oppure quante volte ci siamo ritrovati a dove prendere in affitto ville o sale per poter festeggiare i nostri eventi privati o i nostri compleanni?

Avendo una piscina tutta nostra questo problema si risolve del tutto offrendoci la migliore location a costo zero. Quando invece non ci sarà alcuna specifica occasione, si potrà comunque invitare amici e familiari che saranno molto contenti di condividere una giornata in vostra compagnia a bordo piscina.

9. Addio infezioni

Sembra scomodo o disdicevole parlarne, ma è la pura verità. Nelle piscine aperte al pubblico ci sono molte possibilità di prendersi infezioni di ogni tipo. Quelle più diffuse in acqua sono congiuntiviti, faringiti, funghi, irritazioni cutanee, verruche plantari e persino candida. Per quanto una piscina si possa disinfettare frequentemente è comunque impossibile uccidere tutti i batteri, soprattutto in una piscina molto frequentata. Inutile dire che questo problema in una piscina privata non si presenta in alcun modo. Non solo perché possiamo monitorare chi ha accesso alla piscina, ma anche perché è molto più facile prenderci cura della pulizia e della disinfezione dell'acqua e della vasca, garantendo la sicurezza di tutta la famiglia.

10. La piscina è un valore aggiunto:

Avete mai dato un'occhiata ai prezzi delle abitazioni con piscine?

Basti pensare ad una classica villa moderna con accanto una bella piscina con tende, lettini e sedie a sdraio. Anche se quello che la circonda non dovesse essere eccezionale, il solo fatto di avere una piscina nella foto alza l'interesse del compratore aumentando le possibilità di vendita dell'immobile. I prezzi di abitazioni di questo tipo sono esorbitanti perché questo particolare aggiunge un valore inestimabile alla nostra abitazione. Così se un giorno, per un motivo o per un altro, decidete di vendere la vostra casa, potete recuperare i soldi investiti nella costruzione della piscina alzando il costo del prezzo d'acquisto della casa.
Se ancora sei indeciso dopo aver letto tutti i magnifici vantaggi dell'avere una piscina privata, visita il la sezione Piscine del nostro sito e incomincia a sognare ammirando le magnifiche piscine fuori terra, interrate e da giardino. Offriamo le migliori piscine, per ogni tipo di gusto e per ogni tipo di esigenza, sempre con grande stile e nel pieno rispetto della tua sicurezza. Dopo averle ammirate non avrai alcun dubbio, la piscina è proprio quello che ti serve, e con ogni certezza sarai sicuro su chi affidare i tuoi soldi e la tua felicità.

Guida Gratuita Sul Mondo delle Piscine Interrate e Fuoriterra

La piscina ovunque vuoi Unicapool, azienda che ha rivoluzionato il settore delle piscine proponendo un brevettato sistema modulare / espandibile che si può sia interrare che mantenere fuori terra, ha pensato di omaggiarvi con una guida e-book sul mondo delle piscine. Già da una prima lettura, vi consentirà di:

  • orientarvi e capire quali sono le particolarità e le problematiche legate al mondo delle Piscine.
  • ricevere tutti gli strumenti di valutazione necessari a risolvere tali problematiche
  • scongiurare la frase che terrorizza ogni rimpianto: “ah… se lo avessi saputo prima”!
    Download Guida

Contattaci

Ho preso visione dell' Informativa Privacy (Artt. 13-14 GDPR)

Invia